Ora di Ottawa

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sabato 19 gennaio 2019

I 60 anni di Barbie celebrati a Pitti Bimbo 88

Un' icona, una maestra di stile, ma anche di vita. Barbie, la fashion doll più desiderata dalle bambine, è alla vigilia di un compleanno importante: 60 anni, portati alla grande. Era il 9 marzo 1959 quando la Mattel la lanciò alla Fiera del giocattolo di New York. E proprio lei, che ha fatto sognare intere generazioni con mise perfette per ogni occasione, è stata  tra le protagoniste di Pitti Immagine Bimbo 88 con una mostra che ripercorre le evoluzioni dei suoi outfit e una partnership d’eccezione con un importante brand italiano. 





Dal 17 al 19 gennaio 2019, nella sala della Polveriera, è stato dunque possibile ripercorrere i 60 anni di storia di Barbie e ammirare in anteprima la capsule collection firmata Patrizia Pepe, che raccoglie la sfida lanciata da Mattel: ispirare le bambine di tutto il mondo e, attraverso il gioco e la moda, aiutarle a scoprire le proprie potenzialità. 



Barbie, fin dalla sua nascita, ha ricoperto molteplici ruoli e impersonato più di 200 professioni. Trasformista e sempre up to date, grazie al potere degli abiti, ha dimostrato che si può essere principesse ma anche donne in carriera, e che si può passare dallo sportswear al tacco 12 senza perdere l'allure. In lei, le bambine possono vedere ciò che vogliono e, attraverso l'immaginazione, incrementare la consapevolezza di sé e dei traguardi che desiderano raggiungere. 



Oltre alla capsule collection di Patrizia Pepe, il 60° anniversario di Barbie sarà festeggiato anche con altri eventi e importanti progetti di licensing che caratterizzeranno tutto il 2019. Zàini produrrà una collezione di tavolette di cioccolato hand-made preziose e ricercate, e Caffarel una linea di prodotti esclusivi per il canale pasticceria. Sergio Tacchini, infine, firmerà una capsule collection tennis, girl e adult, e una t-shirt celebrativa del 60° anniversario.


Nicoletta Curradi 

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