Ora di Ottawa

Ora di Ottawa

lunedì 11 luglio 2022

A Sud Travel lancia un pacchetto di escursioni in Basilicata




Per la terza estate consecutiva, A SUD Travel lancia un pacchetto di escursioni in Basilicata e ospita decine di agenzie viaggi italiane in un educational sul territorio

 

 

Ormai è un appuntamento fisso dell’estate, per decine di agenzie viaggi italiane: l’educational tour “Basilicata WOW Holiday”, organizzato da ASUD Travel Agency, un piccolo ma dinamico tour operator con sede a Stigliano, in provincia di Matera.

 

Da anni l’agenzia, diretta da Giovanni D’Angelo, opera per costruire una rete virtuosa finalizzata a promuovere il ricco e variegato territorio della Basilicata. Dallo splendido mare della costa jonica metapontina, alle calette rocciose del Marateota in provincia di Potenza, fino al prestigioso Parco del Pollino, che attraversa Basilicata e Calabria con i suoi scenari mozzafiato. E ancora la cultura e la gastronomia, con parchi letterari e laboratori artigianali di grande appeal turistico. Questo è molto altro è la Basilicata...

 

Così la scorsa settimana, come già accaduto nel 2020 (appena dopo la fine del lockdown) e nel 2021, ASUD Trave ha ospitato – quest’anno anche con il contributo della Regione e di APT Basilicata grazie al bando P.A.R.T.I, per la ripartenza delle agenzie di viaggio incoming - una quarantina di agenzie viaggi al villaggio turistico “Portogreco” di Scanzano Jonico (Mt), guidando poi i partecipanti per quattro giorni in diversi dei luoghi più magici della regione.

 

Dal ponte tibetano più lungo del mondo a Castelsaraceno al parco avventura Pollino Outdoor Park di San Costantino Albanese (entrambi nel cuore del Pollino); dall’azienda agricola “Per boschi e contrade” con la sua squisita crema dolce di fagioli, fino all’autorevole Museo dell’Amaro Lucano di Pisticci, che racconta l’avventura ormai ultrasecolare di uno dei liquori più famosi d’Italia.

 

Destinazioni che si aggiungono alle bellezze della costa (dalla stessa Scanzano alla vicina Policoro, raggiunta per una gita in catamarano nella mattinata conclusiva) e alle altre molte suggestioni già esplorate nei precedenti educational – da Aliano con le memorie di Carlo Levi alla bellezza tirrenica di Maratea; da Stigliano con i murales d’arte contemporanea alla risalita di un torrente nel cuore del Paco del Pollino.

 

“Voglio ringraziare i tanti che hanno collaborato con noi per il buon esito dell’educational – commenta D’Angelo -: dal direttore del GAL Akiris, Ennio di Lorenzo, che ha presentato ai partecipanti le peculiarità del suo territorio; fino ai diversi importanti partner internazionali che hanno collaborato, da Expedia Taap a Bluvacanze, da MSC Crociere a Mondotondo Viaggi, oltre naturalmente alla Regione Basilicata e ad APT”.

 


Per contatti: a Sud Travel, Via Zanardelli, 9 75018 Stigliano (MT)

0835973752


Fabrizio Del Bimbo 

Nessun commento:

Posta un commento