Ora di Ottawa

Ora di Ottawa

mercoledì 15 gennaio 2020

Stenstroms e Plaza Uomo a Pitti Uomo 97


Una storia di qualità senza compromessi,  questa è la storia di Stenströms che ha partecipato al recente Pitti Uomo 97 e all'affollato, elegante cocktail con Plaza Uomo International a Palazzo Budini Gattai a Firenze. 




La storia di Stenströms iniziò nel 1899 quando il sarto svedese August Stenström si ritrovò sopraffatto dagli ordini. La sua reputazione di eccezionale designer di camicie si era diffusa in città. Tutti gli uomini elegantemente vestiti di Helsingborg volevano uno dei suoi capolavori e Stenström trovò difficile tenere il passo. Per soddisfare le esigenze dei suoi sofisticati clienti, decise di costruire una fabbrica di camicie. Sotto la stretta supervisione di Stenströms, ora plsi poteva produrre  un numero maggiore di camicie di qualità.

Con il tempo, i suoi affari prosperarono e la notizia si sparse in lungo e in largo. Sempre più persone hanno scoperto gli indumenti di Stenströms, ad es. molti dei capitani di mare ben equipaggiati ed esigenti che navigarono attraverso il porto di Helsingborg. Ritornando nei loro paesi di origine vestiti con abiti eleganti di Stenströms, inconsapevolmente lo hanno aiutato a diventare un esportatore globale. Oggi Stenströms è rinomata a livello internazionale per la sua intatta qualità. Utilizzando solo i migliori tessuti e finiture, si realizza abbigliamento classico e contemporaneo. La perfetta vestibilità e sensibilità basate su 120 anni di artigianato sostenibile.



Portare il passato nel futuro

Tutti i capi sono un omaggio all'integrità e alla conoscenza del sarto August Stenström. Ogni giorno si cerca di essere all'altezza dei suoi standard di qualità senza compromessi. Per fare ciò, vengono utilizzati solo i tessuti più pregiati del mondo e ogni dettaglio del design è modellato alla perfezione. La sartoria innovativa unita a tagli classici e nuove idee danno il risultato sostenibile desiderato: capi in grado di resistere sia al tempo che all'utilizzo, nonché alle tendenze fluttuanti. Questa storia di competenze  porterà nel futuro. Moda senza tempo per i prossimi 120 anni.





Nicoletta Curradi 
Fabrizio Del Bimbo 

Nessun commento:

Posta un commento