Ora di Ottawa

Ora di Ottawa

martedì 17 dicembre 2019

Un prestigioso volume di Franco Maria Ricci dedicato all'Oltrarno


’Firenze. Oltrarno, i Banchi, il giovane Leonardo’ è il nuovo volume di Franco Maria Ricci realizzato in collaborazione con Crédit Agricole Italia e presentato il 16 dicembre al Museo Bardini davanti ad un folto pubblico e alle istituzioni cittadine.
Una pubblicazione di prestigio che celebra  la ricchezza e la storia di un territorio meraviglioso nell’anno dedicato al grande Genio di Leonardo Da Vinci. Duecento pagine  con i testi di Alvar González Palacios e Tim Parks e le fotografie di Massimo Listri, presenti al Museo Bardini insieme all’editore Franco Maria Ricci e ai vertici nazionali di Crédit Agricole con Giampiero Maioli, responsabile del CA Italia e regionali con Massimo Cerbai, direttore regionale CA Toscana. Ad aiutare i presenti nella narrazione di questo libro, Edoardo Pepino, direttore di Franco Maria Ricci Editore che ha ringraziato il vicesindaco di Firenze Cristina Giachi e l’assessore alla cultura di Firenze Tommaso Sacchi.
I due autori hanno ripercorso il loro approccio a questa opera che  fa cultura e trasmette la percezione del bello e del buono" di questo angolo di Firenze così ricco di capolavori . Un approccio condiviso da Crédit Agricole che in Toscana sta crescendo consolidandosi con 90 filiali, 6 poli affari dislocati su 9 province, 2 mercati banca d’impresa, 1 area large corporate, 1 mercato private e 1 mercato consulenti finanziari. Tanti gli interventi attivati da Crédit Agricole sul territorio toscano. Dalla costituzione dei Comitati Territoriali all'importante finanziamento al Consorzio Depuratore Di Santa Croce Sull’Arno Spa, uno dei principali e più innovativi impianti di depurazione in Europa, passando per l'intervento di bioedilizia Firenze con la realizzazione di 24 unità abitative in classe energetica A4 e la convenzione con Cral Ataf.


Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento