Ora di Ottawa

Ora di Ottawa

martedì 14 maggio 2019

Al Boutique Hotel Leone nelle Marche un'esperienza indimenticabile


At the Boutique Hotel Leone
in the Marche region an unforgettable experience


Panorama marchigiano



Le Marche sono la regione ideale per andare in vacanza perché nel suo territorio si possono incontrare al tempo stesso  mare, montagna, campagna, storia, arte e divertimento.
Nella stessa giornata, infatti, si può passare la mattina al mare, salire nell’entroterra per gustare qualche piatto speciale per pranzo e fare una passeggiata pomeridiana in montagna. 





 . Vedute di Montelparo

Quale meta si consiglia di scegliere? Noi suggeriamo il silenzioso paese di Montelparo, nella provincia di Fermo, nella parte sud della regione . La località, se non si si viene in auto, meglio se attraverso l'autostrada A14, si raggiunge facilmente dall'aeroporto di Ancona o di Pescara oppure dalla stazione ferroviaria di Pedaso.

 Il paese è delizioso e ricco di palazzi e chiese antiche, che. purtroppo. nel 2016 hanno subito molti danni, ancora visibili, dal terremoto. Il centro storico mostra lo sviluppo del paese sulle tre , sintesi di mare e collinecerchie murarie con quattro porte ciascuna.Tra i monumenti sulla sommità del paese merita una visita la chiesa di San Michele Arcangelo del  XIII secolo, mentre quella di Santa Maria Novella oggi è chiusa perché fortemente danneggiata dal recente sisma, come molti altri edifici oggi ancora soltanto messi in sicurezza. Il territorio circostante gode di un clima temperato con caratteristiche mediterranee, sintesi di mare e colline e fortemente vpcato alla viticoltura. I vini nella provincia di  LFermo si presentano con 3 DOC condivise. Falerio DOC è una delle più importanti, Vi sono pire Rosso Piceno DOC e Terre di Offida DOC. La chiesa di Santa Maria Novella  purtroppo transennata

  
 La chiesa di Santa Maria Novella  purtroppo transennata





                                       Vigneto a Montelparo  

In questo territorio  abbiamo appurato che si possono degustare ottimi vini ed è quindi importante incontrare le persone  giuste per ottenere un servizio migliore. Per questo motivo, per alloggiare, si consiglia una location che non può deludere nemmeno il cliente più esigente, gestito da chi  ha approfondito la conoscenza  del territorio per fornire servizi sempre più luxury


L'Hotel Leone sorge nel centro storico di Montelparo e offre una piscina, una terrazza panoramica circondata dalla campagna marchigiana, la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la proprietà, un ristorante gastronomico e ampie camere climatizzate con bagno interno.
Impreziosito da soffitti a volta e da un cortile, il ristorante è specializzato nella preparazione di piatti tradizionali regionali e mediterranei. Al mattino si può invece gustare la colazione a buffet, che comprende frutta fresca, marmellate, pane, salumi e formaggi.
Presso il Leone Hotel si può sorseggiare un drink nel bar in stile Art Déco o fare un tuffo nella piscina esterna.
.







Ristorante del Boutique Hotel Leone  

Gli affabili titolari dell'hotel non lasciano soli i loro clienti e al ristorante organizzano per loro degustazioni guidate di vini in abbinamento tecnico a deliziosi piatti della cucina locale realizzati con prodotti a km zero. Sono inoltre possibili visite alle cantine vinicole della zona. Questo servizio  è reso possibile dalla sinergia con altre attività, per esempio la Cantina Di Ruscio di Campofilone, detta anche cantina dei poeti  (www.cantinadiruscio.it). 



Cantina e vini Di Ruscio


Questa azienda è in attività da oltre 70 anni  nella Valdaso, la valle della frutta, ed  ha una notevole  capacità produttiva annuale di vini a base di vitigni Pecorino e Passerina. Ottimo lo spumante  brut rosé DiVerso a  base di Montepulciano e Sangiovese. Ma questa è solo una delle numerose realtà vitivinicole della zona, che si possono scoprire soggiornando in  questa zona.


Piatti del ristorante del Boutique Hotel Leone 

Info: www.hotelleonemarche.com



Nicoletta Curradi

Foto di Fabrizio Del Bimbo 





Nessun commento:

Posta un commento