Ora di Ottawa

Ora di Ottawa

venerdì 28 dicembre 2018

Doria 1905 a Pitti Uomo 95 con Pull the hat out of the bag

La nuova avventura di Doria1905 è nel movimento. Lo arrotoli, lo srotoli, lo metti in tasca e poi: Tira fuori il cappello dalla borsa! 



Doria 1905 rende contemporaneo il concetto del viaggiare “a cappello”, tenendo a mente l’immagine visionaria di Lewis Carrol, e disegna, completando la sua iconica collezione genderless, una micro-linea di bags mirate a trasportare il fedele compagno, comodamente e con un mood assolutamente stiloso. I cappelli della collezione sono stato concepiti e realizzati per assecondare con un perfect fit le loro speciali bags.

L’idea di viaggio continua ed evolve i connotati esplorando nuove dimensioni e nuovi ambienti. Calzato da esploratori e globetrotter, il cappello Doria è l'inseparabile compagno di viaggio, pratico, ingualcibile, arrotolabile e immancabile. 


TOODORIA è la capsule Doria 1905 che si propone di esaltare ed accentuare alcuni caratteri distintivi del brand tramite pezzi “outsider” ed innovativi. Dopo la sperimentazione di prodotto avvenuta con l’applicazione di piercing, catene e zip nelle passate collezioni, questa volta Toodoria si concentra sul co-branding. Il risultato è una proiezione dei tratti caratterizzanti delle borse Alberto Olivero sul cappello, trasformando quest’ultimo in un contenitore con pocket e finiture rubate al mondo delle bags.

  PITTI IMMAGINE UOMO 95

8-11 gennaio 2019
Padiglione Centrale
Piano Attico
Stand E/3


PULL THE HAT OUT OF THE BAG!
FW19-20

Nicoletta Curradi 

Nessun commento:

Posta un commento