Ora di Ottawa

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venerdì 21 giugno 2019

A Pitti Bimbo 89 grandi eventi: Children's from Spain, Kids Moda Portugal, Emilio Pucci Junior e Il gufo



Molto interessanti le creazioni junior presentate a Pitti Bimbo 89. 

Il 20 giugno ha sfilato Children’s Fashion from Spain che insieme a ben 74 brand rappresenta la Spagna a PITTI Bimbo 89.
Questa volta i brand spagnoli di Children’s Fashion from Spain - ABEL&LULA, AMAYA, BOBOLI, MAYORAL e TUC TUC -hanno  trasformato la passerella nel sorprendente mondo dei videogiochi per presentare le proposte moda bimbo per la prossima stagione primavera/estate 2020. Si respira aria d’estate e d’avventura grazie a trend come l’animal print e il tropic, che ci guidano attraverso un percorso favoloso in cui tutta la tavolozza dei colori trova il suo spazio, dai neutri come il grigio e il bianco, ai toni fluo e pastello, fino ad arrivare alle tonalità più vive come giallo e rosso. I tessuti naturali come cotone e lino sono protagonisti insieme a stampe a righe e geometriche.
Come i guerrieri coraggiosi e intrepidi, lo stile army si fa spazio in questo gioco costellato di paillettes colorate, che emettono una luce brillante e trasportano in una gamma di diverse texture, dai tulle lisci e bordati, alle organze e i pizzi.
La sfilata di moda spagnola a PITTI Bimbo è stata organizzata da ICEX-España Exportación e Inversiones, insieme all’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata di Spagna a Milano e con la collaborazione di ASEPRI, la principale associazione spagnola del settore della moda e della puericultura.


Il giorno successivo ha sfilato KIDS MODAPORTUGAL che insieme a 26 brand rappresenta il Portogallo a PITTI Bimbo 89.
Per la prima volta i brand portroghesi di KIDS MODAPORTUGAL - Laranjinha, Knot, Phi Clothing, Cherry Papaya, Patachou e Play Up -  hanno presentato le loro collezioni SS20
KIDS.MODAPORTUGAL è un'iniziativa del CENIT, la divisione internazionale di ANIVEC, Associazione Portoghese dell'industria dei Produttori di Abbigliamento e Apparel, finalizzata alla promozione della moda e dell' industria portoghesi sui mercati internazionali.
Il CENIT porta avanti svariate attività promozionali, con il brand MODAPORTUGAL, per comunicare i nuovi sviluppi dell'Industria Portoghese della moda.
Sponsorizza la partecipazione di aziende portoghesi a fiere professionali dedicate all'abbigliamento bambino, sposa, cerimonia, donna e uomo e progetta eventi come: Project NY e Las Vegas, Playtime Paris, NY e Shanghai, Fimi Madrid, Día Mágico, Sposa Italia, Barcelona Bridal Fashion Week, Neonyt Berlin, Sourcing Las Vegas, Fashion SVP London, Première Vision Paris e molti altri.


Sempre il 21 giugno Palazzo Pucci ha  presentato la collezione Emilio Pucci Junior Primavera Estate 2020.
La Colazione a Palazzo ha aperto le porte alla seconda giornata della 89^ edizione di Pitti Bimbo all’insegna di un evento in città che ha coniugato creatività e allegria,  perfettamente in linea con la celebrazione del lancio del libro Unexpected Pucci.
Tra design, arte, arredamento e lifestyle che svelano l’universo Emilio Pucci, la freschezza e le combinazioni cromatiche della collezione Junior, sono state assaporate in un inedito percorso che va oltre la moda, all’interno della Storica Sala Bianca, e che ha condotto alla scoperta di nuove stampe, in uno stile immediatamente riconoscibile e mai eccessivo.
Heliconia per il Mini Me, rappresenta una traduzione fedele della collezione ready to wear donna. Bersaglio per il daily, punta su un’esplosione di colori vivaci e gioca con grafismi in bianco e nero. Fiore Maya propone colori estivi e vibranti in connubio con una divertente e contemporanea stampa logo Pucci Pucci. La Romantica Papillon, illuminata da paillettes e ricami lurex, accende le occasioni speciali.
Mai come oggi il mondo Emilio Pucci dialoga con l’universo infantile, trasmettendo alla collezione dedicata alla bambina e al neonato, tutta l’energia che caratterizza il suo dna.



Alle Serre Torrigiani è stata presentata la collezione Il Gufo Primavera Estate 2020, che nasce da una doppia suggestione: una dicotomia tra l’elemento urbano e l’elemento naturale. Accompagnati in un percorso metropolitano rumoroso e caotico fino ad oltrepassare la porta di un giardino segreto, lo spettatore è entrato in una dimensione di sogno e gioco, scivolando dentro ad un’atmosfera magica, quasi incantata.
Bambini dal look urban active con skate sotto il braccio, cuffie e gomma da masticare che come per magia scivolano dentro l'atmosfera incantata di un giardino segreto, dove recuperare il contatto con la natura: questo il tema della sfilata de Il Gufo.
L’antitesi tra urbano e bucolico è tradotta in una collezione dapprima ricca di inaspettati contrasti nelle forme e nelle grafiche, che si ingentilisce successivamente rivelando un carattere romantico e morbido, nelle tonalità e nei tessuti. Una dicotomia di linguaggi opposti e complementari che arricchisce la collezione rendendola ancora una volta unica.

Nicoletta Curradi

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