La Fortezza da Basso si prepara ad ospitare la 109ª edizione di Pitti Immagine Uomo, in programma dal 13 al 16 gennaio 2026, con un format rinnovato e numerose novità che riflettono l’evoluzione della moda maschile e le nuove esigenze dei consumatori.
Saranno oltre 700 i brand presenti, con una significativa presenza internazionale che presenteranno in anteprima le collezioni autunno/inverno 2026-2027. Attesi alla Fortezza compratori dai principali mercati mondiali, rappresentanti dei più prestigiosi department store, boutique indipendenti, concept store.
Il tema scelto per questa edizione è “Motion”, un concetto che esprime dinamismo, trasformazione e continuo progresso, valori che ben rappresentano lo spirito di una manifestazione sempre in movimento e attenta alle nuove direzioni della moda.
Tra le novità più attese, il debutto di HiBeauty, la nuova area dedicata alla profumeria di ricerca e alla skincare d’eccellenza e dei due guest designer: Soshi Otsuki, designer del brand giapponese che porta il suo nome e Hed Mayner, fondatore e direttore creativo del brand eponimo
Nicoletta Curradi

Nessun commento:
Posta un commento