giovedì 11 gennaio 2024

Dal Michigan originalità e sostenibilità a Pitti Uomo 105






Si sono appena chiusi i battenti di Pitti Uomo 105, in cui ha colpito particolarmente, tra i vari produttori presenti, Detroitissimi, una collettiva di moda esclusiva che rappresenta alcuni dei migliori brand di Detroit e dello stato del Michigan in termini di design, talento, artigianalità e qualità. Questa vetrina dinamica si impegna a rappresentare il carattere, lo spirito e l’autenticità del design di Detroit e del Michigan nel mondo e a far crescere l’impronta della città e dello stato nell’ industria della Moda in tutto il mondo. Le nuove collezioni sono state presentate al Pitti Uomo 105 a Piano Terra delle Costruzioni Lorenesi, a Firenze, dal 9 al 12 gennaio 2024.


Scopriamo alcuni degli originali marchi presenti:


Boswell Millinery


È una collezione di cappelli chic ed estrosi, realizzati a mano e con materiali originali, moderni e adatti allo stile elegante ma senza rinunciare alla praticità che cerca chi viaggia.


Deviate


È un marchio di moda sostenibile che progetta e realizza con arte e maestria collezioni e pezzi uno ad uno, utilizzando tessuti vintage e di recupero.


Stormy Kromer


È una linea di iconici cappelli per vivere all'aria aperta in piena comodità e comfort, accompagnati da cappotti, giacche, gilet, maglioni felpe e accessori, in puro stile made in USA.


High's Adventure Gear


La personale passione per l’avventura in climi estremi ha portato allo sviluppo di materiali tecnici e slla realizzazione di capispalla e accessori per l’outdoor, dai parka-3 stagioni a cappelli, guanti, zaini, borse e accessori personalizzati.


www.detroitissimi.com

Nicoletta Curradi


Nessun commento:

Posta un commento