Si è svolta l’edizione 89 di Pitti Immagine Filati dal 28 al 30 giugno alla Stazione Leopolda di Firenze, anziché in Fortezza con 85 aziende (di cui 10 estere): 75 partecipanti in presenza e sette presenti online sulla piattaforma Connect. Il salone è tornato a svolgersi in presenza, e ha anticipato solo per questa occasione ledate di Pitti Uomo e Bimbo per mostraretutte le tutte le tendenze dei filati per il prossimo
autunno/inverno 2022-2023. Già dal 7 giugno le aziende partecipanti sono online sulla piattaforma creata da Pitti,inoltre – altra novità – per questa edizione è stato possibile
contattare gli espositori in anticipo per concordare il proprio appuntamento, in modo da evitare file e rispettare al meglio le normative di sicurezza.
Il “100″ è il tema conduttore non solo di Pitti Uomo, ma anche di tutte le edizioni estive dei saloni
di Pitti Immagine, con un logo e una grafica speciali curati dal graphic designer Francesco Dondina. Transformer è il tema e il titolo delle prossime tendenze per l’autunno/inverno 2022-2023,
raccontate all’interno dello Spazio Ricerca. Altra novità assoluta sono stati i Pitti Studios, il nuovo servizio di produzione contenuti per valorizzare le proposte degli espositori. Uno spazio speciale è stato dedicato alle collezioni dei cinque finalisti del concorso Feel the Contest. Infine, come sempre, è
tornato anche l’appuntamento con Vintage Selection, nello spazio Alcatraz,
Nicoletta Curradi
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