L' ultimo romanzo di Barbara Fabbroni è “L’Amore all’improvviso” dal quale è stato tratto l’omonimo film.
È una storia d’amore, il racconto di una giovane donna che nonostante tutto cerca di tirare fuori la sua vera natura, di incontrare quella parte di sé che per dovere, famiglia, ingiunzione deve tenere nascosta.
Sempre presa dal lavoro e dal desiderio di non deludere il padre, Sveva, la protagonista, non aveva mai dato importanza alla sua femminilità e all’amore, finché sulla sua strada appare Benjamin, un giovane affascinante e galante che la corteggia regalandole momenti indimenticabili. Ma proprio quando sembra che l’amore stia sbocciando… una scoperta sconvolgente e lui sparisce nel nulla. Non è ancora riuscita a dimenticarlo, ma è consapevole che Benjamin se n’è andato per sempre. Lanciata verso una nuova vita, tra successi professionali, felici dinamiche familiari ritrovate e una nuova consapevolezza della sua femminilità, Sveva torna a Roma per il Natale dove qualcosa di meraviglioso l’attende… è una sorta di rinascita. Un riscatto dalle catene familiari che l’hanno ingabbiata in una vita non sua.
È la storia di Sveva, una giovane donna, figlia di un nobile avvocato romano. Sveva segue le orme del padre che ripone in lei grandi aspettative. Dopo varie esperienze nei più importanti studi legali del mondo, si trasferisce a Londra per una nuova sfida. Sempre presa dal lavoro e dal desiderio di non deludere il padre, Sveva non aveva mai dato importanza alla sua femminilità e all’amore, finché sulla sua strada appare Benjamin, un giovane affascinante e galante che la corteggia regalandole momenti indimenticabili. Ma proprio quando sembra che l’amore stia sbocciando… una scoperta sconvolgente e lui sparisce nel nulla. Non è ancora riuscita a dimenticarlo, ma è consapevole che Benjamin se n’è andato per sempre. Lanciata verso una nuova vita, tra successi professionali, felici dinamiche familiari ritrovate e una nuova consapevolezza della sua femminilità, Sveva torna a Roma per il Natale dove qualcosa di meraviglioso l’attende…
Barbara Fabbroni è nata ad Arezzo dove svolge la sua attività di psicologa e psicoterapeuta. Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze, con una tesi su anoressia e bulimia che diventa anche un libro, si è specializza in Terapia breve strategica e Analisi transazionale clinica. Volto noto in programmi Rai e La7, collabora da anni come giornalista con testate nazionali come Novella 2000, Astra, Voi, Visto, LeiStyle. All’attività clinica intreccia da tempo quella di scrittrice. Oltre a numerosi saggi e articoli scientifici – tra i quali Solitudine e Il bambino smarrito con cui vince, nel 2013, il premio Cesare Pavese per la saggistica – pubblica i romanzi: L’amore, forse (2015); Coach in love (2016), che riceve il Premio città di Taormina al Festival del Cinema di Taormina; Sesso e seduzione (2017); Love in the city (2018).
Nicoletta Curradi
Nessun commento:
Posta un commento