Un nuovo spettacolo prodotto da Arca Azzurra.
BARTLEBY LO SCRIVANO con Leo Gullotta
Liberamente ispirato al romanzo di Herman Melville, secondo l’adattamento e la drammaturgia di Francesco Niccolini. La regia è di Emanuele Gamba. In scena con Leo Gullotta anche gli attori di Arca Azzurra, Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci.
Anche se in passato (tra il 2001 e il 2009) ci sono stati degli adattamenti teatrali, in tempi recenti questa si può considerare comuque una novità che si lega ai 200 anni dalla nascita di Herman Melville, affidata sul palcoscenico ad un interprete quale Gullotta. Una storia attuale come non mai, in cui si parla del "non fare" del "non vivere la propria vita", di un'apatia che forse, invece, è una piccola attiva rivolta verso chi prova a manovrare la nostra vita.
Riguardo ai precedenti, a novembre scorso ha debuttato a Milano una versione firmata dalla regia di Renato Sarti.
Il debutto, in prima nazionale, è in programma al Napoli Teatro Festival 2019. Il 9 luglio alle 21,00 e il 10 luglio alle 19,00, al Teatro Sannazaro.
Poi ci sarà una tournée che partirà in autunno. Queste le date già confermate: 11 e 12 febbraio San Casciano (Firenze) al Teatro Niccolini. 14,15,16 febbraio a Siena al Teatro dei Rinnovati. Dal 17 al 29 marzo a Roma a Teatro Quirino. Altre dieci date in via di definizione.
Nicoletta Curradi
Fabrizio Del Bimbo
Nessun commento:
Posta un commento