Amaro Quinta Era celebra l’ingresso in azienda della quinta generazione della famiglia Morelli. In esso il tema del gin viene declinato da un’inedita prospettiva, attraverso cioè quella dell’amaro, tipologia di liquore prodotta dall’azienda in diverse declinazioni fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1911 ad opera del Cavalier Leonello Morelli.
Si tratta infatti di un prodotto che nasce da una base di distillato di gin che viene posto in infusione con alcune piante atte alla produzione di amaro ovvero rabarbaro, china, genziana e carciofo. Ciò implica che può essere concepito anche come un richiamo alla miscelazione, una sorta di cocktail che costituisce l’anello di congiunzione tra amaro e gin.
Da tempo l’azienda applica su varie gamme i principi dell’economia circolare e in questo caso la bottiglia è in vetro riciclato.
Prodotto che nasce da una base di distillato di gin posto in infusione con alcune piante atte alla produzione di amaro ovvero rabarbaro, china, genziana e carciofo. Il gusto rappresenta un’inedita e peculiare combinazione tra gin e amaro, per regalare un momento rilassante davvero speciale dopo i pasti.
Quinta Era è stato presentato in occasione di Pitti Taste 2022.
Info: www.liquorimorelli.it
Fabrizio Del Bimbo